Una storia che parte da lontano

 

La nostra società, fondata nel 1985 con il nome di ELVA ELETTRONICA, produce macchinari destinati all'industria orafa.

La sede produttiva a Valenza, in diretto contatto con aziende orafe di fama mondiale, ci ha permesso di studiare e testare sul campo un'intera gamma di apparecchi e di perfezionarli nel corso degli anni.

Già nel 1986 ELVA ha brevettato l'invenzione di una macchina asciugatrice denominata "a letto fluido". Accolta con entusiasmo dal mercato, si è subito rivelata un successo di vendite.

Nel 1988 ELVA è stata insignita del prestigioso premio "Fedeltà al lavoro ed al progresso tecnologico" con la consegna della medaglia d'oro da parte della Camera di Commercio e Industria.

Sono seguiti molti anni di successi nella ricerca tecnologica e nello sviluppo di nuovi progetti che hanno portato la nostra azienda ai vertici dei principali mercati internazionali.

Nel 1999 ELVA, consapevole dei repentini cambiamenti che contraddistinguono l'economia mondiale, ha deciso di perdere un po' della sua identità artigianale che l'ha contraddistinta per molti anni e si è trasformata in LOGIMEC SRL Industria Macchine per Orafi.

I nostri obiettivi per gli anni a venire sono rivolti allo sviluppo di macchinari tecnologicamente sempre più avanzati, da prodursi in grande serie, aventi qualità costante e prezzi contenuti, a tutto vantaggio del cliente.

Con queste premesse riteniamo di essere in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi informazione e per conoscere in maniera più approfondita l'ampia gamma di modelli della nostra produzione.