PRIVACY POLICY

ai sensi degli art. 13 – 14 e PRINCIPIO DI ACCOUNTABILITY

GENERAL DATA PROTECTION REGULATION

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E RESPONSABILE DEGLI STESSI E’ :

LOGIMEC srl

S.S.Solero, 19 -zona ind. D/4 -15048 Valenza (AL) -ITALY Tel: +39 0131 953794 -Tel e Fax: +39 0131 946404 -email: info@logimec.net P.IVA 01204270068

La società LOGIMEC srl , con sede legale in S.S.Solero, 19 -zona ind. D/4 -15048 Valenza (AL), in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 informa che i dati saranno trattati secondo i principi stabiliti dal GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 679/2016), ovvero nel rispetto del principio di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati oggetto del trattamento sono:

  1. dati di navigazione

  2. dati personali, identificativi e di contatto

FONTE DEI DATI TRATTATI

Il Titolare tratta i dati di navigazione e i dati personali conferiti spontaneamente dall’interessato in occasione di:

-visite presso le sedi o telefonate; -richiesta di preventivi o proposizione di offerte; -precedenti transazioni.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale volontariamente forniti, saranno oggetto di trattamento per le finalità di seguito indicate. Per quanto concerne i dati di navigazione: consentire all’utente la navigazione sul sito del Titolare del trattamento; effettuare ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza possibilità di identificare il Visitatore, volte a misurare i l funzionamento, il traffico e l’interesse del Sito stesso; adempiere obblighi giuridici ai quali il Titolare sia soggetto.

Per quanto riguarda i dati personali, identificativi e di contatto: in esecuzione del contratto tra l’interessato e LOGIMEC srl o in esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato stesso per:

-espletare le attività amministrativo-contabili strettamente connesse e strumentali agli adempimenti fiscali e burocratici e alla gestione organizzativa delle prestazioni richieste; -scambiare informazioni, ivi comprese le attività pre e post contrattuali; -fornire i servizi richiesti e tutelare le posizioni creditorie da essi derivanti; -formalizzare le richieste di informazioni, predisporre preventivi od offerte, gestire le trattative e i rapporti precontrattuali; -formulare richieste o evadere le richieste pervenute. -

DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposi zione o semplice consultazione.

I dati vengono comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra. Potran no essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare; in particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, alcuni di essi sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, a i soggetti esterni che collaborano con i l Titolare ed ai soggetti che per finalità di evasione di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire prestazioni o servizi. Potranno, inoltre, essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Infine, i dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie: -soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato e per il funzionamento del Sito; -liberi professionisti, studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza fiscale e di diritto del lavoro; -istituti di credito; -autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si r iserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie

adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 4 e dal princi pio di accountability del G.D.P.R.

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate, o allo svolgimento di quanto richiesto dall’utente. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del GDPR 679/2016 l ’interessato ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cance llazione (art. 17), diritto alla limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di opposizione (art. 21) , diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22).

L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il titolare del trattamento specificando

l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di

identità che attesti la legittimità della richiesta al seguente indirizzo:

Spett. LOGIMEC srl S.S.Solero, 19 -zona ind. D/4 -15048 Valenza (AL)

Oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@logimec.net

REVOCA DEL CONSENSO E PROPOSIZIONE DI RECLAMO

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, fatto salvo que llo relativo alle comunicazioni di dati a soggetti terzi previste per legge, la cui mancata trasmissione potrebbe compromettere i n tutto

o in parte la fornitura del servizio.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità. Il conferimento di ulteriori dati personali potrebbe essere necessar io per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini; mentre il conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altr e richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa.

Le persone che operano in nome e per conto di persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati pers onali. Il conferimento di questi è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

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